L'amore di una madre va oltre il tempo e le circostanze ed per sempre...
+39 3337765434
Email: info@sognodibambino.it
SOGNO DI BAMBINO ONLUS
Via Lariana, 7 | 00199 Roma
Sogno di Bambino Onlus nasce dall'esperienza personale del suo fondatore, dei suoi due bambini, Alice e Alessandro e di una mamma, Stefania, che non c’è più. Alessandro all’età di 8 anni incontra in sogno la mamma, mai conosciuta, che scende dal cielo tra un grappolo di stelle e si trasforma in farfalla posandosi sulla sua mano.
Antonio, appassionato di musica, ispirato dal sogno scrive di getto una canzone dolcissima, che parla dell'amore di una mamma che va oltre il tempo ed è per sempre. Antonio e i suoi bambini realizzano dei bellissimi disegni sulla mamma e la famiglia che vengono poi raccolti in un video e così nasce l’idea di divulgare nelle scuole questo video musicale per coinvolgere i bambini in questo progetto di solidarietà attraverso i loro disegni sul tema della mamma.
Ma l'idea più importante è quella di raccogliere fondi per trasformare tutto questo in un aiuto concreto ai bambini che vivono in situazioni di disagio e povertà e alle loro mamme che non possono permettersi di pagare le cure necessarie per dare loro una speranza.
La farfalla, simbolo della nostra Associazione, è dunque ispirata al sogno del piccolo Alessandro.
Come nel sogno la farfalla dal Cielo ha portato a un bimbo l'amore della sua mamma, così nel nostro impegno solidale porta luce e speranza a bimbi malati e che vivono sotto altre latitudini, dove non avrebbero alcuna possibilità di cura.
Sogno di Bambino opera per:
- Sostenere programmi di accoglienza e cura di bambini malati e in difficoltà. Attraverso raccolta fondi ed eventi charity, diamo a questi bambini la speranza in futuro migliore.
Per raggiungere quest’obiettivo è necessario il tuo sostegno, con un gesto semplice, ma importante: la tua donazione libera o la tua partecipazione ai nostri eventi.
- Diffondere tra i bambini i valori del rispetto e della solidarietà attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte alla scuola, alla società e alle istituzioni.
corriere.it di Paolo Conti – Un cielo notturno, sereno e blu cobalto. La sagoma nera di un bambino guarda verso l’alto. Poi una scritta: «L’amore di una madre va oltre il tempo e le circostanze ed è per sempre». Un disegno di sapore chagalliano, che lentamente si anima e lascia spazio ad altre immagini, sempre disegnate: il volto sorridente
“Sogno di Bambino Onlus” è un’associazione, che nasce dall’ esperienza personale di Antonio Tartarini, dei suoi due figli Alessandro e Alice e di una mamma che purtroppo non c’è più. L’accoglienza e la cura dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù provenienti dai Paesi più disagiati del mondo, è il progetto promosso dalla Fondazione Bambino
Ciao Toni, presentati brevemente al nostro pubblico. Ciao a tutti, io sono un architetto, da sempre appassionato di Musica, è alla musica che devo tutto il mio equilibrio e il mio benessere, qualcuno ha detto che la musica è il benessere creativo dello stare insieme mi piace questa definizione, la condivido in pieno. Ho due