FRAMMENTI DI LUCE

Un progetto dove chi dona, assieme a chi riceve quel dono, si fa frammento insostituibile di un unico quadro.

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma accoglie ogni anno circa 40 piccoli pazienti l'anno, provenienti dai Paesi più poveri del mondo, affetti da varie patologie che necessitano di cure e interventi specialistici, con degenze spesso lunghe come nel caso di malattie oncologiche o cardiologiche, facendosene completamente carico. Per ogni bimbo che cerca la speranza di vita, l’Ospedale spende in media 25.000 euro.
La Fondazione Bambino Gesù, nella sua azione a sostegno degli obiettivi di sviluppo dell'Ospedale, si propone di aumentare il numero dei piccoli pazienti accolti ogni anno ampliando i confini di questo progetto che prende il nome di “Frammenti di Luce” proprio per ricordare - e ricordarci - che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda. 
Un obiettivo per il raggiungimento del quale Sogno di Bambino Onlus garantisce un impegno attivo e costante, destinando al Progetto "Frammenti di Luce" tutti i fondi raccolti con le donazioni libere e con gli eventi charity.
A Natale 2018 abbiamo dato a questa importante iniziativa il nostro primo, tangibile contributo, per il quale vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto.

E' con grande orgoglio e felicità che condividiamo, con tutti voi che ci accompagnate in questo percorso, il testo della lettera di ringraziamento inviataci dalla Fondazione Bambino Gesù”.

SOGNO DI BAMBINO DAY

E' il progetto rivolto ai bambini delle Scuole primarie. Sogno di Bambino Onlus promuove la realizzazione di una giornata scolastica dedicata a sensibilizzare i bambini sul valore della solidarietà e della famiglia. Abbiamo pensato a un concorso per premiare i disegni più belli realizzati dai piccoli alunni, affinché la creatività e il gioco siano il linguaggio colorato con cui educare all'amore, al rispetto e alla condivisione.
Il progetto pilota è partito con la scuola Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma

Sei un'insegnante e desideri organizzare una giornata della solidarietà nella tua scuola? Scrivici info@sognodibambino.it

UNA CANZONE PER LA SOLIDARIETÀ

Quel sogno di bambino è la canzone-simbolo della nostra Associazione. Abbiamo scelto la musica per lanciare il nostro programma di solidarietà e micro-funding sociale.
Ancora una volta la musica diventa strumento di condivisione e solidarietà suscitando emozioni attraverso questa canzone e il suo messaggio così semplice e universale e, allo stesso tempo, così profondo e autentico. La canzone è pubblicata su YouTube: condividendola e iscrivendoti al nostro canale contribuisci a rendere virale la solidarietà sostenendo il nostro progetto.

TORNA SU