L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma accoglie ogni anno circa 40 piccoli pazienti l'anno, provenienti dai Paesi più poveri del mondo, affetti da varie patologie che necessitano di cure e interventi specialistici, con degenze spesso lunghe come nel caso di malattie oncologiche o cardiologiche, facendosene completamente carico. Per ogni bimbo che cerca la speranza di vita, l’Ospedale spende in media 25.000 euro.
La Fondazione Bambino Gesù, nella sua azione a sostegno degli obiettivi di sviluppo dell'Ospedale, si propone di aumentare il numero dei piccoli pazienti accolti ogni anno ampliando i confini di questo progetto che prende il nome di “Frammenti di Luce” proprio per ricordare - e ricordarci - che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda.
Un obiettivo per il raggiungimento del quale Sogno di Bambino Onlus ha garantito un impegno attivo, destinando al progetto "Frammenti di Luce" il ricavato delle donazioni libere e degli eventi charity.


