METTIAMO LE ALI ALLA SOLIDARIETÀ

Sogno di Bambino Onlus nasce dall'esperienza personale del suo fondatore, dei suoi due bambini, Alice e Alessandro e di una mamma, Stefania, che non c’è più. Alessandro all’età di 8 anni incontra in sogno la mamma, mai conosciuta, che scende dal cielo tra un grappolo di stelle e si trasforma in farfalla posandosi sulla sua mano.
Antonio, appassionato di musica, ispirato dal sogno scrive di getto una canzone dolcissima, che parla dell'amore di una mamma che va oltre il tempo ed è per sempre. Antonio e i suoi bambini realizzano dei bellissimi disegni sulla mamma e la famiglia che vengono poi raccolti in un video e così nasce l’idea di divulgare nelle scuole questo video musicale per coinvolgere i bambini in questo progetto di solidarietà attraverso i loro disegni sul tema della mamma.
Ma l'idea più importante è quella di raccogliere fondi per trasformare tutto questo in un aiuto concreto ai bambini che vivono in situazioni di disagio e povertà e alle loro mamme che non possono permettersi di pagare le cure necessarie per dare loro una speranza.

Sogno di Bambino opera dunque per:
- Sostenere programmi di accoglienza e cura di bambini malati e in difficoltà. Attraverso raccolta fondi ed eventi charity, diamo a questi bambini la speranza in futuro migliore.
Per raggiungere quest’obiettivo è necessario il tuo sostegno, con un gesto semplice, ma importante: la tua donazione libera o la tua partecipazione ai nostri eventi.
- Diffondere tra i bambini i valori del rispetto e della solidarietà attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte alla scuola, alla società e alle istituzioni.
Il nostro simbolo, ispirato dal sogno del piccolo Alessandro, è la farfalla.

TORNA SU